Consumer Reports: non ci sono ragioni per non comprare l’iPhone 4, la ricezione è ottima!

Consumer Reports, sito di riferimento per i diritti dei consumatori negli USA e specializzato in prodotti tecnologici, ha pubblicato un articolo molto interessante a difesa dell’iPhone 4.

Iniziamo con il dire che Consumer Reports non è legato in alcun modo ad Apple e quindi non avrebbe alcun vantaggio nel parlare bene dell’iPhone 4.

Ma vediamo cosa scrivono sul blog. In pratica si inizia con il dire che i problemi di perdita di segnale presenti su iPhone 4 sono stati appurati anche su tanti altri cellulari e che la qualità della ricezione rimane ottima, migliore dei precedenti iPhone. Non c’è alcun motivo, dicono, per non comprare l’iPhone 4 a causa dei problemi di ricezione.

L’articolo continua facendo notare che la maggior parte dei siti che hanno parlato di questo problema hanno mostrato dei test molto particolari, con l’iPhone 4 stretto per molti secondi ed in modo innaturale, proprio per fare vedere questa perdita di segnale. Tutti i dispositivi mobili soffrono del medesimo problema, perchè è normale che la pelle umana crei delle interferenze. Se poi ci aggiungiamo anche che bisogna stringere l’iPhone 4 in un determinato punto e che il sudore delle mani fa la sua parte nell’accentuare il problema, si capisce che stiamo parlando di qualcosa di non grave.

Inoltre numerosi esperti hanno dimostrato, con apparecchiature apposite, che anche con una tacca l’iPhone 4 consente di effettuare chiamate di qualità elevata. Addirittura uno degli autori dell’articolo asserisce di aver utilizzato l’iPhone 4 in luoghi nei quali altri cellulari hanno difficoltà a chiamare e ricevere telefonate: “Magari la ricezione può ancora essere migliorata, ma io ho notato un netto miglioramento rispetto al 3GS“.

Insomma, secondo Consumer Reports l’iPhone 4 è un ottimo dispositivo, senza alcun grave problema!

Grazie Cibernello per la realizzazione del video

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 4