Gloobo: la nuova versione supporta il multitasking per le chiamate VoIP!

Su AppStore è disponibile la nuova versione dell’applicazione gratuita Gloobo, che ricordiamo +consente di effettuare chiamate VoIP a prezzi contenuti rispetto alle classiche chiamate internazionali.

La versione 1.1 di Gloobo, disponibile su App Store, integra le seguenti funzionalità:

Multitasking

Una delle novità più salienti di iPhone iOS4 risiede infatti nella possibilità di tenere le applicazioni aperte e passare dall’una all’altra con un semplice doppio click sul pulsante centrale del telefono e relativo touch sulla nuova applicazione prescelta.

Affinchè l’applicazione possa essere nuovamente fruita dopo essere stata ridotta a icona, questa deve però essere stata ingegnerizzata appositamente per funzionare su ambiente OS4.

Molte applicazioni che arrivano proprio dal mondo telefonico internazionale non sono al momento disponibili in multitasking. Si possono usare su iOS4, ma se proviamo a ripristinarle dopo che sono state iconizzate, vengono rilanciate da zero, senza quindi sfruttare le vere potenzialità del multitasking.

Gloobo è una delle prime applicazioni nata per ottimizzare i costi della fonia internazionale, che presenta invece tutte le caratteristiche native di iPhone iOS4.

Se proviamo a tenerla in background, e successivamente a ripristinarla dalla barra delle applicazioni, notiamo che ritorniamo esattamente dentro la stessa schermata presente quando avevamo ridotto ad icona l’applicazione!

Possiamo così riprendere ad utilizzarla dal punto in cui eravamo rimasti prima di passare alle altre applicazioni.

Enhanced GUI

L’interfaccia grafica di Gloobo è stata migliorata ottimizzandone le performance in qualsiasi tipo di ambiente per consentire di usufruire di un buon servizio anche in presenza di scarsa connettività.

La composizione delle numerazioni è resa ora più efficiente e visibile grazie allo spostamento delle cifre in primo piano nella barra in alto.

L’accesso alla rubrica di iPhone per effettuare le chiamate utilizzando i vantaggi di Gloobo, in modalità fast call, è immediata grazie all’apposito menù.

Le chiamate ai Web service per accedere ai dati dell’utente sono ora più rapide e lavorano in background, rendendo così disponibile l’applicazione in maniera più costante e migliorandone l’usabilità nel suo complesso.

Anche il keypad è ora ingegnerizzato per una migliore accessibilità rispetto alla versione precedente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store