Per chi non lo sapesse, molti dei bellissimi giochi che utilizziamo su iPhone e iPod Touch sono sviluppati con la tecnologia Unity della Unity Technologies, che permette la realizzazione di applicazioni con grafica tridimensionale.
Unity è un motore grafico grazie al quale è possibile creare applicazioni e giochi di importanti dimensioni senza dover implementare complesse istruzioni grafiche e di programmazione.
Grazie a questa tecnologia gli sviluppatori possono realizzare giochi tradizionali, web games e anche prodotti per dispositivi come il melafonino.
Questa tecnologia supporta pienamente sia DirectX sia OpenGL e riesce a sfruttare le potenzialità di Ageia Physix; questo, unito alla facilità di sviluppo e all’integrazione di un ottimo motore grafico, fanno di Unity un supporto totale e pieno alla grafica, che è parte importante in molti giochi.
Unity permette di ridurre costi e tempi (soprattutto in fase di prototipazione e poi nello sviluppo) per realizzare videogiochi 2D e 3D in grado di sfruttare tutte le caratteristiche più avanzate di iPhone (vedi accellerometro).
La nuova versione migliora, tra le altre cose, le prestazioni e il funzionamento della modalità anteprima e consente di ridurre le dimensioni dei programmi utilizzando l’audio compresso.
Qui potete trovare tutte le novità di Unity 1.0.1.
via macitynet