Come sicuramente avrete appreso, nella serata di ieri Apple ha rilasciato la prima versione beta del nuovo iOS 4.1, firmware che oltre a correggere diversi bug dell’attuale sistema operativo dell’iPhone dovrebbe anche includere alcune nuove ed interessanti funzioni al momento nascoste. Sin da subito, i più temerari si sono avventurati in operazioni di jailbreak del nuovo firmware con redsn0w, il programma sviluppato dal Dev Team. Effettivamente il tool funziona anche con il nuovo firmware, infatti sul dispositivo verrà correttamente installato Cydia, però come segnalatoci dal nostro utente Raffaele si possono verificare anche alcuni spiacevoli inconvenienti.
Le disfuzioni che sono state subito notate da Raffaele dopo aver eseguito il jailbreak del suo iPhone 3G italiano con firmware 4.1 beta sono state le seguenti:
- Parte telefonica non funzionante;
- Impossibile effettuare collegamenti Internet (WiFi-3G-GPRS);
- Impossibilità di accedere via SSH al dispositivo.
Il tutto sembra trovare conferma nelle parole del Dev Team, alla nota 2 di un nuovo aggiornamento pubblicato sul blog ufficiale:
Nota 2: se avete aggiornato il vostro iPhone al firmware 4.1 beta probabilmente potreste notare alcuni problemi network subito dopo aver eseguito il jailbreak.
Il nostro consiglio è quindi di attendere il rilascio di un tool sviluppato appositamente per sbloccare l’iOS 4.1 prima di eseguire tale operazione con l’attuale versione di redsn0w.
Grazie Raffaele!