Novità in vista per i Genius Bar degli Apple Store

Apple è intenzionata a migliore notevolmente il servizio offerto dalle Genius Bar, centri assistenza per i clienti presenti in tutti gli Apple Store. Andiamo a vedere quali saranno queste novità.

Le novità riguardano principalmente una nuova gestione degli appuntamenti, in modo tale da renderli più veloci ma ugualmente efficienti. Ogni sessione non dovrà durare più di 30 minuti. Per permettere tutto ciò i dipendenti degli Apple Store dovranno essere, a detta di Cupertino, Multitasking.

Chi lavora in un Apple Store dovrà quindi riuscire a soddisfare contemporaneamente le richieste di più utenti. Facciamo un esempio: mentre un mac è in fase di riavvio o sta compiendo un’operazione che richiede del tempo il Genius dovrà, nel frattempo, aiutare un altro cliente con un altro problema. Egli dovrà, ad ogni modo, essere disponibile qualora il cliente della sessione precedente ne avvertisse la necessità.

Un altro cambiamento riguarda le riparazioni “notturne”: gli operatori dovranno fermarsi fino a mezzanotte per portare a termine tutte le riparazioni la cui riconsegna è prevista per la mattina seguente.

Insomma, se da una parte i dipendenti degli Apple Store avranno dei turni di lavoro più intensi e impegnativi, dall’altra parte, cioè dal lato degli utenti, il servizio migliorerà significamente per rendere i negozi di Apple i migliori.

[Fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti