Recensione Metal Vest for iPhone 3G by ION

Il prodotto di cui si parla in questa recensione è il case Metal Vest per iPhone 3G, venduto da ION (sito: ion-factory.com). Vediamo insieme caratteristiche, dettagli, pregi e difetti di questo prodotto.

metal_vest_ion0

Come di consueto, partiamo dal packaging. Come il Carbon Fiber Leather Case, il Metal Vest Case si presenta in una confezione di cartone rigido. All’interno troviamo un panno soffice per la pulizia dello schermo e due proteggischermo, di cui parleremo nel seguito dell’articolo. Un kit ricco (il che è sicuramente un bonus), con una confezione che si addice alla fascia media del prodotto.

metal_vest_ion1

Il Metal Vest è un prodotto che potremmo definire identico ad un altro prodotto, targato More, recensito alcuni giorni fa. Si tratta di un case in plastica con vernice effetto metallo, piuttosto resistente, ma allo stesso tempo flessibile, nato per proteggere la parte posteriore dell’iPhone. Il case lascia un foro per i tasti laterali, un foro per la fotocamera e un altro foro per la Mela disegnata sulla cover posteriore del nostro iPhone. Peccato che il foro per il logo non sia ben centrato: la Mela non è al centro del foro, ma spostata verso il basso e leggermente verso destra.

metal_vest_ion2

Sul piano funzionale, il Metal Vest è poco ingombrante, piacevole da impugnare anche se può risultare un po’ scivoloso. La superficie è in grado di resistere a graffi di lieve entità, come quelli che possono verificarsi tenendo il cellulare in tasca, a contatto con mazzi di chiavi o altri oggetti appuntiti. Lo spessore di questo case è contenuto, quindi non altera più di tanto la forma dell’iPhone. La scelta dei colori però va in senso opposto: canna di fucile e oro. Di certo non passano inosservati. Si tratta, insomma, di un case di carattere.

metal_vest_ion3

Così come il case, anche lo Screen Protector a specchio inserito nella confezione (2 unità) è in tutto e per tutto identico a quello proposto da More, nel suo bundle. Un ottimo prodotto, sotto ogni aspetto. Facile da applicare, non toglie nulla alla sensibilità dell’iPhone, che resta invariata. Molto ridotto anche l’effetto noise, cioè quel disturbo visivo che affligge molti altri proteggischermo, sopratutto quando si visualizzano le schermate bianche dell’iPhone. Tuattavia, lo Screen Protector è poco versatile: una volta applicato è bene lasciarlo, perchè togliendolo tende a incurvarsi e a perdere aderenza. Dal risultato dei test che ho fatto, dopo due applicazioni e rimozioni successive, lo Screen Protector non aderiva più allo schermo correttamente.

metal_vest_ion4

Il case Metal Vest di ION è in vendita al prezzo di 29,99 $ (circa 21,00 €, al cambio attuale), comprensivo di due proteggischermo. Un case adatto alle persone che amano i case più vistosi, dal prezzo contenuto; un case che non piacerà a chi è più attento alla linea originaria dell’iPhone. Non convince pienamente.

Qualità (materiali e finiture): 6
Packaging: 7
Look and feel: 5
Funzionalità: 7
Prezzo: 8

Totale: 6,5

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori