Qualche tempo fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni più o meno ufficiali rilasciate dal giovane hacker George Hotz, più famoso con il nick Geohot, che di fatto affermavano la volontà del ragazzo di abbandonare la scena del jailbreak e di ritirarsi per lasciare spazio ad altri sviluppatori. Allo stesso tempo, nelle ultime righe del messaggio, George consigliava ai suoi fans di seguire un suo amico, che risponde al nick di @mikecohenn, per ottenere futuri aggiornamenti in merito al jailbreak dell’iOS 4 e dell’iPhone 4. Bene, oggi questi aggiornamenti sono arrivati.
Il messaggio pubblicato da Mike Cohen è molto esplicito e diretto. Ecco quanto recita:
What’s a good time to make it ra1n?
Qundo ci sarà un buon tempo per far piovere?
A questo punto le ipotesi sembrerebbero due: la prima, che Geohot sia ancora al lavoro sul suo nuovo progetto (Limera1n?) per il jailbreak di iOS 4 ed iPhone 4, ma che a causa delle continue richieste da parte degli utenti abbia deciso di rilasciare determinate dichiarazioni in modo da poter continuare lo sviluppo del tool in tranquillità. La seconda ipotesi, invece, potrebbe essere che lo stesso Mike Cohen abbia “ereditato” il lavoro di Geohot per poterlo perfezionare e rilasciare a suo nome.
Onestamene l’ipotesi che riteniamo più probabile, conoscendo il personaggio, è proprio la prima. In ogni caso il jailbreak è veramente vicino, si attendono solamente ulteriori notizie dai diretti interessati. Continueremo a tenervi aggiornati.
Grazie Lupin_Black per la segnalazione via Twitter.