Peeps è una semplice applicazione per iPhone che consente di visualizzare le foto dei propri contatti in modalità Coverflow.
Titolo: Peeps. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 300 Kb. Link AppStore.
La modalità Coverflow è uno dei segni distintivi dell’iPhone, una di quelle “chicche” grafiche che rendono un dispositivo diverso e più bello.
Questa modalità, come sapete, è attivabile soltanto quando ascoltiamo musica, semplicemente ruotando l’iPhone in orizzontale ma grazie a Peeps, da oggi, possiamo visualizzare anche le foto dei nostri contatti in Coverflow.
Quando lanciamo l’applicazione visualizziamo tutti i nostri contatti, per cui basterà ruotare l’iPhone per visualizzarli in modalità CoverFlow. I contatti privi di foto saranno visualizzati con l’icona del gufo, simbolo del programma.
In modalità normale, cliccando e tenendo premuto su un contatto possiamo eliminarlo, mentre con un semplice tap accediamo alla scheda relativa.
In modalità Coverflow, invece, cliccando sulla foto di un contatto ne visualizzeremo immediatamente i numeri di telefono, con la possibilità di chiamare o inviare un sms.
Purtroppo Peeps non ordina i contatti in ordine alfabetico e anche il passaggio tra le due modalità a volte avviene in maniera quasi casuale, in quanto basta un semplice movimento dell’iPhone.
Personalmente la trovo molto scomoda come rubrica e l’unico punto favorevole è solo la bellezza grafica della modalità Coverflow.
Voto: 5,5