Secondo quanto appreso dal Wall Street Journal, sembra che Google abbia nelle sue intenzioni quella di sviluppare una piattaforma social network dedicata ai giochi per Android, prendendo quindi spunto dal Game Center introdotto da Apple con iOS 4 (ricordiamo che la versione finale dovrebbe essere disponibile al pubblico con il rilascio della versione 4.1 del sistema operativo).
I rumors affermano che la grande G si sia messa in accordo con alcune case produttrici di social games che hanno rilasciato i propri titoli tramite Facebook, quali Zynga (proprietario del celebre Farmville e di altri giochi molto popolari) ed EA Games.
La piattaforma, che molti affermano avere il nome di Google Games, dovrebbe, come quella realizzata da Cupertino, fungere da punto d’incontro per tutti i giocatori, con la possibilità di pubblicare i propri punteggi ed effettuare degli scambi di opinioni con gli altri utenti.
Il CEO di Google, Eric Schmidt, ha affermato che se mai ci sarà un servizio di questo genere non sarà collegato a Facebook perchè, a detta sua, “il mondo non ha bisogno di una copia della stessa cosa”.
Al momento non abbiamo altre informazioni in merito e qualora si muova qualcosa di nuovo ve lo faremo sapere tramite nuovi articoli.
[Fonte]