Per Mossberg l’iPhone 4 è il miglio smartphone in circolazione

Wall Mossberg, uno di più importanti giornalisti del mondo in tema di tecnologia, ha scritto una recensione completa dell’iPhone 4 dopo un mese intenso di utilizzo.

Mossberg usa poche parole per descrivere l’iPhone 4 in generale, definendolo il miglior smartphone in assoluto grazie alle prestazioni, il display, il design, la fotocamera e tutto quello che Apple ha implementato in questo nuovo dispositivo, in quanto il giornalista ha preferito soffermarsi sulla ricezione.

I test da lui effettuati  sono circoscritti alla sola rete AT&T negli USA, e per questo noi italiani dobbiamo prenderli con le molle in quanto l’operatore americano non è certo famoso per la qualità delle reti. Fatto sta che, alla resa dei conti, per Mossberg la qualità delle chiamate voci è nettamente superiore rispetto all’iPhone 3GS.

Anche quando c’è una sola tacca l’iPhone 4 riesce a chiamare tranquiallamente, lì dove con il 3GS la stessa risulta poco chiara o si interrompe. Una delle lacune di AT&T è che quando si è in macchina e si attraversano diverse torri cellulari, la linea è molto ballerina. Con il 3GS e altri telefoni, infatti, risulta difficile mantenere viva una chiamata mentre si è in macchina per molto tempo, mentre l’iPhone 4 si comporta egregiamente.

Unica lacuna riguarda i posti dove c’è basso segnale. In quel caso l’iPhone 3GS motra una tacca e la chiamata, sebbene non di qualità, può essere effettuata, mentre l’iPhone 4 mostra la scritta “Servizio non disponibile”.

Anche il problema del calo di ricezione, dice Mossberg, si è molto attenuato con l’aggiornamento, in quanto “visivamente” ora le tacche sono ben equilibrate e comunque si tratta di un problema che nella resa pratica si evidenzia pochissime volte.

Ultime parole dedicate alla batteria: dura tantissimimo, anche con uso intenso del dispositivo. Insomma, l’iPhone 4 è promosso a pieni voti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 4