Il 21% degli utenti americani riscontra il problema dell’antenna su iPhone 4: perchè?

Secondo uno studio portato avanti da ChangeWave il 21% degli utenti americani hanno riscontrato in proporzioni più o meno gravi l’ormai famoso problema di calo del segnale su iPhone 4.

Se da una parte abbiamo un buona maggioranza che afferma di non aver mai notato il problema nel normale utilizzo quotidiano del telefono, dall’altra abbiamo un numero relativamente importante di utenti che non sono soddisfatti del proprio dispositivo. L’Antennagate è più diffuso del previsto?

Come noi di iPhoneItalia vi abbiamo mostrato in diverse occasioni, il problema della recezione è assolutamente minimo ed infatti si verifica solamente nel momento che teniamo il terminale in maniera anomala e assolutamente non naturale. Ma allora a cosa dobbiamo imputare questo calo improvviso del segnale?

La risposta è forse ovvia e rapida: le reti americane. I gestori statunitensi hanno a che fare con un vero e proprio deficit della copertura di rete. AT&T ha registrato che il tasso di perdite di segnale è passato dal 4,5% di marzo 2010 al 5,8% di adesso. Parlando di iPhone 4, la percentuale è di 5,2% la quale è inferiore a quella relativa agli iPhone 3GS di giugno 2009 (6,8%).

Nonostante i vari interventi svolti nelle zone di New York e San Francisco, lavori volti a migliorare la qualità della copertura della rete AT&T, la situazione sembra essere parecchio peggiorata. E’ un dato di fatto che in Canada e in Europa sono ben pochi gli utenti che si lamentano della ricezione del Melafonino di quarta generazione, merito dei gestori locali che possono contare su infrastrutture più efficienti che assicurano quindi una copertura ottimale.

Apple quindi deve trovare al più presto una soluzione al problema, lavorando in stretto contatto con AT&T prima che l’iPhone, almeno negli USA, subisca un grave danno d’immagine.

[Fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 4