Nuovo suicidio in una fabbrica Foxconn

Purtroppo è accaduto di nuovo. Un operaia di 22 anni ha perso la vita all’interno di uno dei dormitori adiacenti agli stabilimenti di produzione. Solo un incidente?

Sembrerebbe di no. La giovane dipendente è infatti morta cadendo dal tetto dell’edificio dove viveva al di fuori dei turni di lavoro. Considerando che l’accesso al tetto dell’edificio non è cosa “solita” è ipotizzabile che non si tratti di un incidente, ma di un atto volontario.

E’ accaduto nella fabbrica di Kunshan, uno dei luoghi dove vengono assemblati e confezionati gli iPod Touch pronti per la commercializzazione, ma penso saremo tutti d’accordo nell’affermare che non è importante sapere se la ragazza lavorasse ai dispositivi Apple. La Foxconn ha confermato la vicenda, restando comunque vaga sui dettagli dell’accaduto.

Si accende di nuovo il fuoco della polemica contro la società, incolpata più volte di imporre turni e condizioni di lavoro estenuanti. Ricordiamo che nelle volontà dell’azienda c’è quella di aprire un nuovo stabilimento, a detta loro, diverso dai precedenti.

[Fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News