biteSMS permette di inviare sms verso tutti a 6 centesimi l’uno. Il programma ha anche un utile contatore per sapere se abbiamo superato i 160 caratteri.
Vediamo come funziona e come acquistare i crediti.
Installazione
Nome: biteSMS
Versione: 1.14
Source: StePackaging (Community Source)
Funzionamento
biteSMS può sostituire tranquillamente il programma di default dell’iPhone, poichè possiamo scegliere di inviare l’sms con il nostro operatore (pagandolo normalmente) o tramite il servizio biteSMS, pagando ogni singolo sms 6 centesimi di euro (verso tutti gli operatori ed anche dall’estero).
Inoltre biteSMS consente anche di visualizzare il numero di SMS concatenati che si stanno scrivendo, utile per sapere quando superiamo i 160 caratteri.
Per inviare un sms con il nostro operatore bisogna cliccare su “No credits left” e scegliere la voce “Mobile Carrier“.
Nelle impostazioni possiamo scegliere anche di utilizzare biteSMS come applicazione di default, abilitando l’apposita voce: in questo modo gli sms ricevuti saranno aperti tramite biteSMS.
Se invece vogliamo utilizzare i crediti di biteSMS e pagare un sms 6 centesimi dobbiamo andare sul sito http://bitesms.com (da iPhone o pc è indifferente) e scegliere una delle offerte disponibili:
- 3 euro per 50 sms
- 6 euro per 105 sms
- 12 euro per 210 sms
- 30 euro per 550 sms
Inserite il vostro numero di telefono e i dati della propria carta di credito (Visa, Mastercard o conto Paypal) ed in pochi secondi riceverete i crediti sul vostro iPhone.
ATTENZIONE: per inviare gli sms con l’offerta di biteSMS è necessario utilizzare una connessione Wifi o Edge.
Il servizio è stato testato da vari utenti, funziona bene e non c’è alcun tipo di rischio.