Quante volte vi sarà capitato di cantare a un falò e sentire la fastidiosa sensazione che qualcuno stesse stonando, rovinando quel bel momento sotto le stelle ? Tutti insieme, intorno al fuoco, le chitarre spianate, qualche birra, ” La Canzone del Sole” a squarciagola, ed eccolo lì l’amico/a che stecca di brutto la tonalità e che viene guardato male da tutti. Bene, soprattutto per loro, ma anche per coloro che cantano già bene, arriva su iPhone un prezioso strumento per affinare le nostre capacità canore: Voice Tutor!
Questa utilissima applicazione targata Impack Production, ha infatti lo scopo di aiutarci a migliorare la nostra abilità canora in modo semplice ed immediato, tramite divertenti test e prove coinvolgenti.
Sviluppato in collaborazione con noti insegnanti di canto che hanno impartito lezioni addirittura a cantanti del calibro di Jennifer Hudson e Justin Timberlake, Voice Tutor non vuol assolutamente sostituirsi a un vero tutor in carne e ossa, ma sarà comunque molto utile per fare una precisa diagnosi della nostra voce e capire quali sono i nostri difetti e i motivi che ci portano a stonare.
Certo non si potrà gridare al miracolo, e le “campane” non potranno diventare delle future Withney Houston, ma sarà sicuramente piacevole riuscire a individuare e correggere le piccole pecche vocali che a volte abbiamo tutti noi della Generazione Karaoke.
Vi ricordiamo che Voice Tutor è disponibile in AppStore al prezzo di 3,99 € [ link- Voice Tutor ]