SEGA pubblicherà a breve su AppStore, uno dei miei RPG preferiti di sempre, il secondo capitolo della saga di “Phantasy Star”
“Phantasy Star II” è un RPG che ha avuto una grande importanza per me, oltre infatti ad avermi fatto amare il genere , ha anche contribuito pesantemente a farmi imparare l’inglese (che per il mio lavoro, assieme ad altre lingue straniere è fondamentale). Uscito nel 1989 per SEGA Mega Drive (o Genesis), “Phantasy Star II” visto l’enorme successo riscosso, è stato convertito e ripubblicato numerose volte.
La trama di “Phantasy Star II” in termini di profondità, bellezza e complessità ridicolizza il 90% degli RPG presenti sul mercato (a parte ovviamente capolavori come Final Fantasy VII, Chrono Cross e Xenogears). Io splendido personaggio di Nei e la sua tragica storia si attestano su livelli di intensità e maturità unici.
Per ciò che riguarda questa conversione per iPhone, “Phantasy Star II” mantiene la grafica della versione originale: questo aspetto ovviamente contribuirà a scoraggiare la maggior parte dell’utenza, ma farà la felicità dei vecchietti come me. “Phantasy Star II” è un RPG decisamente impegnativo, che richiede un pò di tempo per essere apprezzato. Il grado di difficoltà è elevato e non è raro ritrovarsi morti appena usciti dalla città iniziale. “Phantasy Star II” dovrebbe essere pubblicato su AppStore giovedì. Stay Tuned