Nuovo schermo capacitivo sviluppato da Hitachi – Sensibile anche a materiali “sintetici”

E’ da poco giunta la notizia che Hitachi, azienda che ha inventato la tecnologia per display IPS utilizzata negli iPad e negli iPhone 4, avrebbe sviluppato uno schermo di tipo capactivio multitouch in grado di ricevere impulsi sia dalle dita della mano che da materiali sintetici quali quelli utilizzati per realizzare guanti o, evenutalmente, penne per touchscreen.

L’accuratezza dello schermo di cui vi stiamo parlando, se si utilizza una penna per touchscreen avente la punta di dimensioni pari a 0,031 pollici, è pari all’1%, pertanto piuttosto elevata. Tale quantità si aggira infatti intorno al mezzo millimetro. Inoltre verranno supportati materiali quali pelle naturale ed artificiale, lana e fibre artificiali. Per quanto riguarda il rilascio di questa nuova tecnologia non vi sono informazioni certe, ma la società effettuerà una dimostrazione del touchscreen il 5 ottobre in occasione del Ceatec Japan 2010.

Secondo voi è verosimile che Apple adotti una tecnologia di questo tipo in futuro abilitando l’utilizzo di penne per touchscreen su eventuali prossimi modelli di telefono o ritenete al contrario che sia un’ipotesi azzardata se non impossibile?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News