Twitter for iPhone si aggiorna e diventa universal app [INTRODOTTE LE NOTIFICHE PUSH!]

Il client ufficiale Twitter for iPhone che consente di accedere con il proprio account al famosissimo social network in mobilità, è stato da poco aggiornato alla versione 3.1 diventando universal app, ovvero compatibile sia con iPhone che con iPad. A seguire tutti i dettagli e il changelog di questo nuovo ed importante aggiornamento dell’applicazione.

Ecco il changelog completo della nuova versione 3.1 di Twitter for iPhone:

  • Introdotta la compatibilità con iPad (Twitter for iPad). Maggiori info qui.
  • Possibilità di effettuare un pinch su di un tweet in modo tale da visualizzare informazioni correlate e azioni (iPad).
  • Possibilità di utilizzare due dita per spostare un tweet e visualizzare la lista delle reply (iPad).

Aggiornamento: è presente anche una nuova funzione della quale, in un primo momento, non avevamo notato la presenza. Si tratta di una novità non da poco, ovvero l’implementazione delle notifiche push! Dobbiamo però precisare che, almeno al momento, il servizio sembra non funzionare ecorrettamente. Nelle prossime ore la situazione dovrebbe stabilizzarsi e l’applicazione invierà le notifiche normalmente.

Ecco alcuni screenshot:

Al momento le notifiche sembrano “funzionare” solo per i DM scambiati tra due utenti di Twitter for iPhone. Provando infatti ad inviare una reply o un messaggio diretto dal web o da Twitter for Mac, non otterremo alcuna notifica su iPhone.

Per coloro che non dovessero visualizzare le notifiche push per Twitter for iPhone dalle Impostazioni, consigliamo di disinstallare e reinstallare nuovamente l’applicazione da App Store e, al primo avvio, verrà richiesto di attivare o meno il servizio.

Twitter for iPhone è uno, se non il migliore in assoluto, client Twitter disponibile in App Store. Potete scaricarlo gratuitamente da questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti