In effetti le sorti del mondiale in Sud Africa 2010 sembrano già storia vecchia e con l’inizio del campionato il calcio sembra essere tornato a splendere. Ad essere tornata, è pero la voglia di calco e così, anche le applicazioni in tema sono ben accette. Championship Manager 2011 si appresta ad arrivare su AppStore. Vediamo un po’ cosa aspettarci.
Mentre il primo esperimento su iPhone, Championship Manager 2009 era poco più di un semplice porting da Java, il 2010 aveva cercato di spingersi un pochino più oltre. Questo 2011, invece, dovrebbe consacrare l’arrivo su iPhone con una versione davvero rinnovata, a partire proprio dall’interfaccia utente.
Adesso, lo spazio in basso dello schermo, sarà rappresentato da una striscia che richiama le opzioni più importanti, come ad esempio la classifica, la casella della posta o l’impostazione delle tattiche. Nel complesso, la navigazione tra i menù, appare migliorata e più confortevole, così come anche le ricerche dei giocatori desiderati.
In tema di trasferimenti il gioco sarà anche aggiornato a tutti gli ultimi movimenti di mercato e questo versante risulterà sicuramente più realistico durante gli anni passati, potendo adesso cambiare i propri giocatori soltanto due vole all’anno.
Nel gioco ci saranno anche delle conferenze periodiche in cui dovremo decidere in che modo rispondere alla stampa. Ogni nostra decisione e ogni nostra risposta, avrà delle ripercussioni nel nostro rapporto con la società e con i fan.
Una delle maggiori lamentele da parte degli utenti nelle scorse edizioni era dovuta ai troppi limiti che il gioco imponeva alle formazioni. Quest’anno, formare la propria squadra risulterà maggiormente appagante, essendoci più libertà d’azione nelle tattiche.
Championship Manager 2011 sarà dotato di supporto OpenFeint e non GameCenter.
Championship Manager 2011 è, naturalmente, compatibile con IOS 4.1, il che significa che potrete sfruttare il multitasking e switchare da un’applicazione all’altra.
Championship Manager 11 sarà rilasciato anche su altre piattaforme come iPad, Windows Phone 7, e Android.
Il prezzo finale non è stato ancora comunicato anche se certamente non occorrerà rompere il salvadanaio per acquistarlo. Anche questo, è il bello di iPhone!
Vi terremo naturalmente informati sull’uscita di gioco, tornando a parlare del titolo non appena verrà rilasciato su iTunes. Restate collegati, riparte la stagione di Championship Manager!
[via]