EpicWin: gli impegni come gioco di ruolo

Quando venne annunciata l’applicazione EpicWin molti utenti erano curiosi di vedere se le aspettative sarebbero state attese oppure no. Avere infatti un’applicazione per la gestione degli impegni che, allo stesso tempo, diventa anche gioco di ruolo, è sicuramente qualcosa di curioso. Ma ora che l’app è disponibile su AppStore non mancano le lamentele.

L’idea alla base di EpicWin è quanto meno originale: l’utente crea la lista dei propri impegni con lo scopo di migliorare il proprio personaggio virtuale. Per farlo è necessario portare a termine i vari impegni, ognuno dei quali è collegato a particolari caratteristiche, come quelle fisiche, intellettuali o caratteriali. Ogni tanto, tra un impegno e l’altro, bisogna completare alcune piccole missioni, come quelle per ritrovare dei piccoli oggetti.

Purtroppo l’applicazione/gioco non è così divertente come ci si aspettava: inserire gli eventi risulta una procedura lenta, proprio perchè bisogna inserire vari dettagli, e il gioco non appaga l’utente come gli sviluppatori si aspettavano.

Insomma, tanto rumore per nulla o poco più.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store