Seguendo rumor, voci e comunicati della varie software-house, abbiamo stilato una classifica dei giochi più attesi per il 2009.
9. Bioshok
Bioshock è stato uno dei migliori giochi del 2007 che ha venduto 1,5 milioni di copie nelle prime 3 settimane di rilascio. Si tratta di uno sparatutto in prima persona che ci porta in una città subacquea per affrontare una serie di situazioni che si dipanano in una delle trame più belle che un videogioco abbia mai offerto. Ci sono ancora pochissime informazioni in merito sul funzionamento del gioco sull’iPhone e sulla sua commercializzazione. Chi ha avuto modo di provare la demo del gioco ha affermato che la grafica è spettacolare così come la giocabilità, il gioco insomma non deluderà affatto fan della serie.
8. LEGO Indiana Jones
In questo gioco, previsto per la prima metà del 2009, impersonifichiamo un’Indiana Jones “particolare”, in quanto tutta l’ambientazione è in stile mattoncini LEGO. Il marchio ufficiale è una garanzia, sperando che il tutto non si limiti a semplici mini giochi come avvenuto con LEGO Batman.
7. Bejeweled Twist
Si tratta di una rivisitazione di Bejeweled, con nuove regole (invece di scambiare le gemme adiacenti per comporre un gruppo, i giocatori ruotano un intero blocco di 2 gemme per 2 in senso orario, per creare una linea di 3 o più gemme dello stesso tipo. ) e una nuova grafica. L’omonimo gioco è già disponibile per altre piattaforme mobile ed ha riscosso un enorme successo.
6. Soul Trapper, Episode 2
Il seguito di Soul Trapper, un’adventure game ben realizzato, con un audio eccezionale, una storia ben congeniata e con una serie di enigmi da superare. Purtroppo anche questo secondo episodio sarà soltanto in lingua inglese.
5. 1112, Episode 2
Uno dei giochi più belli presenti su AppStore: un’adventure game ad episodi (il primo è stato un successone) che vedrà il suo seguito nel 2009. Grafica ed enigmi ai massimi livelli.
4. Re-Volt
Si tratta di uno sparatutto in stile Quake, con un ottima grafica e, a detta dei beta tester, con un sistema di controllo tra i migliori fin’ora implementati su iPhone.
3. Underworld
In questo gioco abbiamo il compito di diventare i re incontrastati del traffico di droga, con una giocabilità che andrà a sfruttare anche il GPS dell’iPhone. Unico subbio: sarà mai approvata dalla Apple?
2. Metal Gear Solid Metal
Si tratta di un nuovo capitolo, chiamato Metal Gear Solid Touch, che uscirà appositamente per i due dispositivi Apple. Dalle prime informazioni pervenuteci, sarà uno spin-off del quarto capitolo della serie uscito per PlayStation 3 e sarà composto inizialmente da 8 livelli, che andranno via via aumentando con nuovi aggiornamenti.I controlli verranno effettuati tramite touchscreen ed è previsto un sistema a punti per sbloccare determinati bonus, come sfondi inediti per l’iPhone o filmati del gioco. L’uscita è prevista per la prossima primavera.
1. Trismology
Trism è stato uno dei giochi più apprezzati del 2008 e la nuova versione promette di implementare nuove modalità di gioco e una grafica migliorata per rendere questo titolo praticamente perfetto. Sarà implementato anche il multiplayer online.