Stamane Apple ha aggiornato nuovamente il suo iPhone Developer Program License Agreement – il documento ufficiale con cui Apple descrive la propria politica per quanto riguarda lo sviluppo delle applicazioni per iOS. Alcune ore fa Google, tramite un documento pubblicato sul suo blog relativo ai Mobile Ads, ha espresso apprezzamento nei confronti di questa decisione presa dall’azienda di Cupertino.
Nel documento, che potete leggere in forma integrale sul sito di Goggle Moblie Ads Blog, vengono esposte le ragioni che portano Google ad esprime soddisfazione nel constatare l’avvenuto update al documento sopraccitato. Le modifiche apportate consentiranno difatti ai developer di godere di una maggior flessibilità nell’ambito delle soluzioni pubblicitarie da inserire all’interno delle proprie applicaizoni.
Google, tra le altre cose, spiega come i nuovi termini del documento permattano agli sviluppatori di utilizzare sistemi di in-app advertising (pubblicità all’interno delle applicazioni) offerti da società differenti e concorrenti, stimolando in tal modo la competitività tra aziende pubblicitarie e garantendo così un costante miglioramento della qualità del servizio.
Secondo Google, a partire da questi elementi, trarranno giovamente non solo le società di advertising, ma anche developer e utenti avranno a disposizione un maggior numero di applicazioni a basso costo o addirittura gratuite.
[via]