In questi mesi due importanti sviluppatori hanno unito le proprie forze per dar vita ad un nuovo progetto. Il risultato della collaborazione tra Saurik e Mario Cibarra ha portato all’acquisizione della piattaforma RockYourPhone da parte di Cydia che adesso è stato anche rinnovato dal punto di vista grafico.
Al momento i due sviluppatori hanno preferito non rilasciare pubblicamente ulteriori dettagli circa l’operazione, eccetto alcune specifiche strettamente riferite all’utente finale. A partire da oggi gli utenti Cydia attraversaranno una specie di periodo di transizione, della durata di 10 giorni, ovvero potranno acquistare e scaricare normalmente applicazioni e licenze da Rock. In seguito, per riscattare le applicazioni, i temi, i tweak, e tutti gli altri pacchetti acquistati, si dovrà utilizzare il proprio account Cydia Store.
Diverse applicazioni Rock, infatti, saranno inserite in Cydia (alcune sono già disponibili). Per avvisare l’utenza Rock ha inserito un annuncio nella home dell’applicazione dove si informa che, in futuro, gli aggiornamenti dei pacchetti potrebbero essere discontinui o, addirittura, cessare del tutto.
Attraverso la fusione tra RockYourPhone e Cydia, lo store di Saurik otterrebbe circa 21.000 pacchetti tra estensioni, applicazioni e temi.
L’unione fa la forza.