L’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari, minaccia di ricorrere all’antitrust per una verifica sulle modalità in cui l’iPhone verrà rilasciato e commercializzato in Italia.
Secondo le agenzie 3 avrebbe contattato la Apple, non ricevendo però nessuna risposta.
Queste sono le parole di Novari: “Noi siamo interessati all’iPhone. Abbiamo dato la nostra disponibilità ad accettare qualunque contratto. Se non ci rispondono vuol dire che c’è un accordo che impedisce di fare nuove intese. Siamo però convinti che si tratta solo di una questione di tempi. Ma se così non fosse chiederemo all’antitrust che cosa ne pensa”.
Anche in Germania era successa una cosa simile con il primo iPhone: la Vodafone aveva vinto in prima istanza ottenendo che il telefono fosse vendibile anche da parte di altri operatori e non solo da T-Mobile. In appello però la sentenza fu ribaltata.
Probabilmente il ricorso della 3 potrà essere accolto soltanto se l’iPhone verrà venduto esclusivamente sim-locked, anche se voci sempre più insistenti dicono che in Italia, già da subito, sarà disponibile anche una versione sbloccata.
Fonte: macitynet