Palm Lab for iPhone è una fantastica applicazione che permette di aggiungere dei filtri alle vostre immagini. Su App Store ormai possiamo trovare una vasta gamma di apps dedicate al foto-editing, ma quest’ultima ha una piccola particolarità che fino ad ora non ho visto in nessun’altro software per melafonino. Tale particolarità ha poco a che vedere con il funzionamento vero e proprio, ma rende semplicemente più simpatico il software; a video visualizzerete un piccolo ambiente di lavoro dedicato proprio allo sviluppo fotografico. Ma vediamo insieme come funziona.
Scheda App Store:
Palm Lab offre una serie di filtri che renderenno le vostre immagini ancor più affascinanti. Il procedimento da seguire è presto detto. Basta infatti cliccare sul “rullino giallo” e scegliere la foto da modificare direttamente dalla vostra libreria. Ora selezionate la “boccetta” con il filtro desiderato e partirà il “processo chimico” che applicherà l’effetto alla vostra immagine. Toccando il display avrete l’impressione di muovere il liquido (rivelatore) presente nella vaschetta. Trascorso il tempo necessario per rendere visibile l’immagine (potete anche accelerare il processo muovendo la lancetta in avanti), potrete salvare la foto sul vostro dispositivo, pubblicarla su Facebook e Twitter oppure inviarla via e-mail.
Gli effetti disponibili sono: Color, B/W, Sepia, Old, Hot, P/st, xRay, Sketch, Blur, MBlur, Pencil, Impr, Paper, Puzzle, /tone, Glass, Emb, Rain, Snow, Fog.
Ecco una mia foto editata aggiungendo l’effetto Rain (pioggia).