Free App A Day – The Glowing Void in offerta gratuita

Se siete alla ricerca di un gioco dalla grafica semplice che però richieda, dal punto di vista del gameplay, rapidità, prontezza di riflessi ma soprattutto abilità nel cogliere l’attimo giusto in cui agire, The Glowing Void potrebbe essere una valida alternativa. Se poi considerate che oggi è in offerta gratuita grazie alla promozione Free App A Day, non vi resta che provarlo.

Il gioco presenta 3 differenti modalità di gioco, chiamate rispettivamente Filler, Burst ed Avoidance. Vi è inoltre una quarta modalità detta Collector ottenibile grazie ad un upgrade interno a pagamento. Sebbene ognuna di esse presenti obiettivi differenti, dal punto di vista grafico il gioco mantiene nel complesso un aspetto sobrio ma piacevole.

Nella modalità Filler, come suggerisce il nome stesso, l’obiettivo consiste nel cercare di riempire quanta più superficie possibile dello schermo creando delle bolle di vuoto al suo interno. Per creare tali bolle è sufficiente eseguire un tap: maggior la durata del vostro tap, maggiori le dimensioni della bolla. Potrete inoltre muovere in tempo reale la bolla in creazione trascinandola con un dito. Ciò risulterebbe banale se non fosse che diverse palline rosse (che aumentano con il progedire dei livelli) rendono il tutto più complicato. Se venite colpiti da una pallina rossa mentre siete intenti a creare una delle vostre bolle perdete innanzitutto la bolla stessa e, dopo un certo numero di errori, anche la partita.

Nella modalità Burst dovrete invece cercare di creare la bolla di vuoto più ampia possibile. A differenza di quanto detto precedentemente, una volta creata la bolla stessa scomparirà andando però ad aumentare il vostro punteggio. Per quanto riguarda invece la modalità Avoidance lo scopo consiste nell’evitare le palline rosse: per far si che la sfera si muova è sufficiente ruotare e muovere l’iPhone. Infine, nella modalità aggiuntiva Collector, lo scopo consiste nel raccogliere quante più sfere bianche possibile, evitando al contempo quelle rosse.

The Glowing Void, a prescindere dalla modalità di gioco selezionata, combina alla perferzione entrambe le tipologie di comandi fisici (tap) e di movimenti (accelerometro), in modo da garantire un’esperienza di gioco completa. Il gioco richiede riflessi pronti ma soprattutto una buona abilità nel saper determinare quando e dove eseguire l’azione richiesta.

Se siete interessati a provare il gioco, potete scaricare The Glowing Void da App Store in offerta gratuita grazie alla promozione Free App A Day.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store