MyGrid™ di Duracell è un dispostivio che consente di ricaricare la batteria di diverse tipologie di telefono cellulare e di altri apparecchi portatili senza l’ausilio di cavi.
MyGrid™ utilizza una particolare tecnologia che rende possibile l’operazione di ricarica senza dover collegare alla presa di corrente il dispositivo desiderato. L’unico elemento che dovrete connettere al dispositivo è un accessorio (prodotto e venduto dalla stessa Duracell) specifico per i diversi modelli di cellulare tra cui, appunto, l’iPhone.
Per poter ricaricare l’iPhone è infatti necessario disporre del cosiddetto IPHONE POWER SLEEVE™, accessorio che si presenta sottoforma di una custodia esterna entro la quale riporre l’iPhone nel momento in cui lo si desidera ricaricare. A quel punto, vi sarà sufficiente appoggiare il vostro melafonino sull’apposito pad di ricarica. La compatibilità è per ora limitata – relativamente all’iPhone – ai modelli 3G e 3GS. MyGrid™ termina automaticamente di caricare il dispositivo una volta che esso raggiunge il livello massimo di batteria. E’ possibile ricaricare fino a 4 dispositivi differenti in contemporanea, il tutto andando a collegare un singolo cavo – quello di MyGrid™ stesso.
Sul sito non sono attualmente riportati i prezzi ufficiali di vendita né del dispositivo di ricarica né degli accessori specifici. Se siete interessati e volete saperne di più, vi rimandiamo al sito dedicato al prodotto in questione.