Pocketbooth, l’iPhone come cabina fotografica

Bei tempi quando con gli amici si vedeva una cabina fotografica e si decideva di fare una sequenza di foto insieme. Per ogni scatto avevamo un’espressione facciale differente e il risultato ottenuto sembrava quasi un piccolissimo film. Per non parlare della serie di foto scattate con la prima ragazza. Gli sviluppatori Project Box, forse amanti anche loro delle cabine fotografiche, hanno pensato bene di realizzare un’applicazione in grado di riprodurre fotografie in stile fototessera.

Scheda App Store:

Oggi vogliamo parlarvi di Pocketbooth, applicazione fotografica che trasformerà il nostro iPhone in una cabina fotografica portatile. Il funzionamento è presto detto. Avviata l’applicazione possiamo subito effettuare qualche prova: basta premere sul tasto verde “Start” e puntare la fotocamera verso i soggetti da fotografare. Se invece cliccate sul tastino raffigurante la “i” (in alto a destra del display), avete la possibilità di cambiare alcune impostazioni, come ad esempio:

  • potete scegliere quante foto dovranno essere scattate in sequenza: potete scegliere tra 3 e 4 foto;
  • Photo Effect permette di scegliere l’effetto “B & W” (nero e bianco) oppure a colori;
  • in Paper Stock potete selezionare tra “Glossy” (effetto lucido) oppure “Matte” (effetto opaco);
  • infine il tempo di scatto tra una foto e l’altra (2, 3 o 4 secondi).

Questo per quanto riguarda l’iPhone 3G e 3GS. Se invece possedete un iPhone 4 allora potete scegliere di scattare foto utilizzando anche la fotocamera frontale del vostro dispositivo.

Infine potete decidere se condividere le vostre immagini via email, pubblicarle su Facebook e Twitter o salvarle semplicemente nella vostra libreria.

L’app è in promozione fino a fine mese, approfittatene.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store