La presentazione ufficiale di Gameloft relativa a Real Football 2011 si è svolta qualche giorno fa, in quel di Barcellona. La conferenza ha elargito molte informazioni sul prodotto. Andiamo a scoprirle insieme.
Anzitutto, per la prima volta, sono state utilizzate tecniche di motion capturing in modo da riprodurre più realisticamente i movimenti dei giocatori in campo. Di seguito, tutte le caratteristiche ufficiali dichiarate dal publisher:
Caratteristiche:
- Ogni animazione è stata creata con tecniche di capture motion così da portare maggiore realtà su iPhone e iPad
- Grafica HD su iPhone 4, iPodTouch 4 e iPad
- Giocate i momenti più belli della storia dl calcio e cambiatene i risultati
- Il gioco offre 350 squadre, 14 campionati, veri nomi, grazie alla licenza FIFPro.
- In totale ci sono 10 diverse modalità di gioco.
- Sfida i tuoi amici in partite multiplayer via Wi-Fi e Bluetooth.
- Visuali dinamiche
Stando alla redazione di esferaiphone, i controlli risultano semplici e sicuramente conosciuti ai fan del genere avvezzi ai giochi di calcio. Il d-pad servirà , come sempre a muovere il giocatore, mentre i pulsanti A e B per passaggio e scatto. Inoltre, toccando lo schermo tattile, sarà possibile eseguire finte e dribbling.
Il gioco, come consuetudine Gameloft, è in completamente localizzato in molte lingue. Sappiamo con certezza che non manca lo spagnolo, ma al 99% possiamo già essere certi anche della lingua italiana.
I replay di gioco possono essere inviati su YouTube, ed inoltre, ogni volta che segneremo un gol ci sarà dato un punteggio a seconda di quanta bella sia stata l’azione di gioco.
Real Football 2011 sarà disponibile per € 5,49 su AppStore entro la fine del mese, per iPhone / iPod Touch e per iPad.
[via]