Grazie allo sviluppatore italiano Alvise Susmel tra pochi giorni sarà disponibile su AppStore l’applicazione Inquisitor, che gli utenti Mac già conosceranno. Inoltre verranno regalate 20 licenze gratuite del programma ai primi 20 utenti che commenteranno questo articolo
Inquisitor, infatti, è un plugin disponibile per Leopard che migliora e facilita le ricerche tramite Safari.
Questa versione per iPhone è una vera e propria applicazione con la quale le ricerche sono molto più semplici e graficamente “belle”.
Una volta aperto il programma non dobbiamo far altro che scrivere ciò che vogliamo cercare nell’apposito box di ricerca. I risultati saranno mostrati con titolo, descrizione ed icona del sito.
Ogni pagina potrà essere aperta sia tramite Safari che Internet Translator 2.0 (già disponibile su AppStore), per una traduzione immediata della stessa.
Inquisitor permette anche di visualizzare tutte le ricerche effettuate nella scheda History, mentre in More possiamo impostare Google della nostra nazione.
Inquisitor si è rilevato un ottimo programma per effettuare ricerche su internet, con una bella grafica e soprattutto una perfetta integrazione con Internet Translator.
Voto: 7,5
CONTEST: grazie alla collaborazione con Alvise Susmel i primi 20 utenti che commenteranno questo articolo riceveranno in regalo una copia gratuita di Inquisitor per iPhone.