Sn0wbreeze 2.0 e SHAtter: nuovi dettagli sulla scena jailbreak iOS 4.1

Giungono nuove notizie in merito alla situazione attuale del jailbreak di iOS 4.1, la nuova versione del software di sisitema dell’iPhone rilasciato la settimana scorsa. iH8sn0w, lo sviluppatore di Sn0wbreeze, tool per il jailbreak che funziona esattamente come Pwnage Tool per Mac, sta per rilasciare una nuova versione del programma (la 2.0) in grado di eseguire il jailbreak di iOS 4.1 su piattaforma Windows.

È stato anche pubblicato un video su YouTube che mostra un iPhone, montante iOS 4.1, sul quale è stato eseguito il jailbreak proprio utilizzando la nuova versione di Sn0wbreeze. Dalle prime indiscrezioni si apprende che il nuovo programma sarà in grado di sbloccare gli iPhone 3G, gli iPod Touch 2G modello MC e gli iPhone 3GS con vecchio iBoot. Potranno inoltre essere sbloccati anche gli iPhone 3GS e gli iPod Touch di terza generazione con nuovo iBoot a patto che montino esclusivamente il firmware 3.1.2.

Sn0wbreeze 2.0 non sarà quindi in grado di sbloccare i dispositivi più recenti quali iPhone 4 ed iPod Touch 4G ma iH8sn0w promette di aggiungere il supporto a questi modelli non appena il Chronic Dev Team rilascierà il jailbreak denominato SHAtter.

Nel frattempo, il Chronic Dev Team ha ottenuto ulteriori progressi proprio con SHAtter: questo programma, infatti, sarà in grado di sbloccare tutti i dispositivi iOS attualmente in commercio per sempre, proprio a causa della particolare falla di sistema che viene sfruttata e che Apple potrebbe correggere solamente attraverso un aggiornamento hardware dei componenti interessati.

Non appena avremo ulteriori dettagli ve li comunicheremo come di consueto.

Grazie Biagio per la segnalazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak