DEATH COP – Mechanical Unit è un gioco, presente in App Store da qualche giorno, che gli appassionati di sparatutto e Mech non potranno lasciarsi scappare.
Su un pianeta in guerra, è stata creata una nuova brigata di soldati meccanici per combattere gli attacchi di sperimentali creature modificate, comandate dalle forze nemiche. Esse sono l’ultimo rifugio di una civiltà devastata che lotta per evitare la propria estinzione. Una squadra di distruttori gigante dotata di potenti armi progettate e concepite al fine di annientare le orde di nemici.
Potrete scegli uno dei tre Mech disponibili, ognuno con caratteristiche proprie, a seconda del tipo di missione e contribuire a vincere questa guerra. Si comincia liberando il dispositivo principale di comunicazione presso la capitale, le diverse missioni vi condurranno poi attraverso le montagne innevate, una prigione abbandonata nel deserto e molto altro, fino allo spazio.
Non mancano elementi in stile RPG come accumulare esperienza per salire di livello ed essere in grado di utilizzare un maggior numero di armi sempre più potenti. Ecco le caratteristiche principali:
- 3 Mech con caratteristiche diverse;
- 16 missioni in luoghi diversi che racchiudono tre modalità di gioco differenti: sparatutto dual stick, sniper ed arcade (guiderete il Mech in volo come se fosse uno dei più classici giochi di astronavi);
- 11 mezzi di distruzione: Uzi, Magnum, lanciagranate, fucile di precisione, mitragliatore, fucile, lanciafiamme, lanciarazzi, lanciamissili, cannone elettrico e saw (che non so cosa sia);
- Paesaggi, oggetti e personaggi interamente in 3D.
Il gioco è in offerta lancio per due settimane ad 1.59€ (sconto del 33% sul prezzo pieno di 2,39); ecco un video che mostra il gameplay: