Ecco la prima demo di SHAtter, il jailbreak di iOS 4.1 in un video!

Il Dev Team ha da poco comunicato di aver iniziato a testare SHAtter, l’exploit individuato da Pod2g e P0sixninja qualche mese fa, con una versione beta di Pwnage Tool. Gli hacker hanno anche pubblicato un video dimostrativo che mette in luce l’intera operazione. Il test è stato eseguito su un iPod Touch di quarta generazione, modello che non può essere sbloccato con i tool attualmente presenti.

L’iPod Touch è stato ripristinato con successo utilizzando un custom firmware 4.1 creato appositamente per questo modello. Grazie all’unione tra SHAtter e PwnageTool, è stato quindi possibile eseguire il primo jailbreak di un iPod Touch di quarta generazione, l’exploit ha confermato le attese dimostrandosi realmente potentissimo come preannunciato diverse settimane fa. Confermato il funzionamento di SHAtter dal Dev Team, gli sviluppatori potranno sviluppare in tempi piuttosto brevi un nuovo tool per il jailbreak.

L’utilizzo del nuovo exploit in PwnageTool si rivela piuttosto importante per gli utenti che possiedono un iPhone 4 SIM-locked che, in questo modo, potranno aggiornare ad un custom firmware senza aggiornare la propria baseband, preservando quindi le possibilità di utilizzare ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica.

Tutti gli hacker che stanno lavorando al progetto si dicono realmente contenti dei progressi ottenuti. La lotta tra il gatto e il topo continua ma ormai siamo veramente vicinissimi alla prima release pubblica del nuovo tool per il jailbreak del firmware 4.1 su tutti i dispositivi iOS attualmente in commercio.

Restate con noi per futuri aggiornamenti!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak