Power Downloader: scaricare file da internet su iPhone – Recensione

Sicuramente l’impossibilità di scaricare file da internet direttamente sull’iPhone attraverso l’app nativa “Safari” è una delle tante pecche del dispositivo. Per colmare questa lacuna è possibile scaricare direttamente dall’App Store Power Downloader, uno dei tanti file downloader.

Il programma è dotato di Bookmarks personalizzabili in modo da raggiungere rapidamente i vostri siti Internet preferiti. Una volta selezionata la pagina che contiene il file o il link al download basterà cliccare sull’apposito pulsante e lo scaricamento partirà automaticamente. Il Downloader ha anche una funzione per cercare nelle pagine Internet i file che potete scaricare (es. immagini, script HTML ecc.) denominata “Find DL File“.
Il file scaricato verrà posizionato nella sezione apposita e sarà pronto ad esser aperto nell’applicazione stessa.
Le estensioni supportate sono le seguenti: PDF, MS Office, JPG, PNG, GIF, TIF, HTML, RTF, MP3, MP4, 3GP, MOV. Inoltre è possibile gestire al meglio i propri files grazie all’addon “Folder Management” acquisibile  tramite la funzione in-App Purchase al costo di 1,59€.
Dopo aver installato quest’estensione sarà possibile:
  • Creare nuove cartelle;
  • Bloccare/Sbloccare Cartelle;
  • Eliminare Cartelle;
  • Muovere file nelle cartelle.

Con l’ultimo aggiornamento l’applicazione è stata resa compatibile con iOS 4, è stato aggiunto il supporto al multitasking ed è stata introdotta la funzione che permette di mettere in pausa lo scaricamento per riprenderlo in un secondo momento.

Insomma, si tratta ìdi un ottimo programmino che svolge in modo egregio il suo compito. Trovate Power Downloader in App Store e potete scaricarlo gratuitamente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store