Ecco la nuova AppleTV, jailbroken!

Sin dalla pubblicazione del firmware sui server Apple, avvenuta qualche giorno fa, si era subito capito che la nuova AppleTV sarebbe stata vulnerabile a SHAtter, e quindi al jailbreak. Adesso si è passati dalla pura teoria alla pratica ed i risultati sembrano eccellenti. Ecco la prima AppleTV jailbroken!

La notizia e il video arrivano direttamente dal Dev Team, tramite aggiornamento sul proprio blog ufficiale. Ecco quanto riportato:

È confermato… SHAtter può portare la nuova AppleTV in modalità di ripristino pre-jailbroken ed è anche possibile caricare i custom firmware creati con PwnageTool!

Gli hacker hanno quindi registrato il video precedentemente pubblicato per mostrare l’accesso completo alla root della AppleTV tramite collegamento SSH. Inoltre, stando al report del Dev Team, al momento l’unica applicazione con interfaccia grafica presente nel firmware della AppleTV è Lowtide.app. Grazie al jailbreak, e in un secondo momento a Cydia, sarà possibile installare software di terze parti esattamente come accade su iPhone.

Probabilmente sarà necessario ancora un po’ di tempo prima del rilascio pubblico di una versione di Cydia compatibile con la AppleTV, ma sicuramente il nuovo tool che utilizzerà SHAtter, una volta rilasciato, permetterà di eseguire il jailbreak anche su questo nuovo prodotto Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità