Gaijin Games ha da poco reso disponibile per l’acquisto un gioco psichedelico davvero originale, che non potrà certamente mancare negli iPhone degli appassionati di rhythm. La grafica, con colori al neon ed elementi che pulsanti, ricorda volutamente un po’ il vecchio Atari per i suoi enormi pixel ed il battito ritmato scolpito dai proiettili lo rende un gioco davvero accattivante che vi terrà certamente incollati allo schermo.
Come appare chiaro dal video, il gioco ricorda molto il famosissimo Pong ma in questo caso non bisognerà contendersi una pallina da ping pong con un altro giocatore ma evitare che le raffiche di proiettili arrivino dall’altro lato dello schermo, oltre il vostro player. Così vi ritroverete ad agguantarli a ritmo musiche chiptune che scandiscono i propri battiti nelle collisioni provocate da questa incessante battaglia virtuale.
Il punteggio aumenterà per ogni proiettile catturato ed inoltre sarà possibile incrementarlo ulteriormente attraverso alcune combo move. Terminata la partita sarà possibile interfacciarlo con il vostro account Game Center, con il quale ha piena compatibilità, consentendo anche le sfide in multiplayer anche dopo l’incontro dei vostri amici online che possiedono lo stesso gioco.
BIT.TRIP BEAT purtroppo è compatibile solo con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod Touch di terza o quarta generazione ma è già disponibile anche in versione HD per iPad.