Anche se disponibile su App Stora già da qualche mese, oggi vogliamo parlarvi di una applicazione denominata Diptic. Grazie a questo software avete la possibilità di combinare varie fotografie, presenti sul vostro iPhone, in un’unica immagine; ottimo per creare cartoline oppure per raccontare un breve storia.
Scheda App Store:
Diptic, da qualche giorno disponibile gratuitamente su App Store, permette di combinare le vostre fotografie in un’unica immagine. Per farlo bisogna semplicemente scegliere uno dei tanti layouts disponibili e cliccarci sopra. Successivamente per inserire una foto, basta cliccare sugli spazi vuoti e scegliere se caricare un’immagine dalla libreria o scattare una foto all’istante. E’ anche possibile effettuare delle piccole modifiche cliccando sul tastino “Trasform” in basso al vostro display. Infatti, selezionando tale tasto, potete ruotare o specchiare l’immagine selezionata. L’app da anche la possibilità di agire anche sulla luminosità, contrasto e colori delle vostre foto e per farlo dovete semplicemente cliccare su “Effects”.
Bene, se il risultato ottenuto risulta di vostro gradimento, non vi resta che salvare il tutto oppure inviare la vostra creazione tramite e-mail: per farlo, basta cliccare su “Export”.