Una piccola nota di servizio giusto per ricordarvi le due grandi uscite di domani. Tutti i videogiocatori iPhone avranno già segnato in rosso la data di domani sul calendario. Il 7 Ottobre arriveranno in AppStore due titoli molto diversi, ma dalle grandi potenzialità: Sonic 4 e Modern Combat 2.
Il primo uscirà in “esclusiva temporale” su iPhone, essendo prevista la release anche su PSN, WiiWare e MarketPlace tra qualche giorno. Il secondo, invece, ha già raggiunto l’AppStore neozelandese ed ha un costo di 5,49€.
Giusto per ingannare l’attesa vi invitiamo a leggere le due hands on sui prodotti, citando gli estratti dei vari articoli.
Sonic 4 [Articolo Hands On]
Sonic 4 fa quasi dimenticare le paure connesse ad un pad virtuale. I comandi, infatti, sembrano rispondere perfettamente anche se, ovviamente, non sarò mai possibile paragonare un pad virtuale ad un pad fisico. Sonic 4 ha aggiunto anche una mossa speciale al noto porcospino blu. Quando adesso si salta, sarà possibile effettuare uno speciale attacco che andrà a colpire tutti i nemici nelle vicinanze. Quest’aggiunta giova moltissimo al gameplay perché rende più facile l’approccio con i nemici e non richiede la perfezione che magari il pad virtuale non sarebbe in grado di dare.
Come già anticipato in precedenza, questa volta è stato possibile anche dare uno sguardo alla Labyrinth Zone, ai due livelli di iPhone in esclusiva, e allo speciale Chaos Emerald, ossia un livello bonus.
Modern Combat 2 [Articolo Hands On]
La prima cosa da notare è, anzitutto, la stretta simiglianza, almeno all’apparenza, tra questo gioco e la serie Call of Duty. C’è sicuramente da esserne felici data la qualità dell’FPS ormai celebre su console HD. Ad ogni modo, tornando sul versante Apple, la prima nota positiva del prodotto in questione va ricercata nelle due principali migliorie rintracciabili in questo sequel di gioco: la varietà dei background e il netto miglioramento della I.A. dei nemici. Le tre ambientazioni in cui andremo a muoverci sono Europa dell’Est, Sud America, e ancora una volta, Medio Oriente. SlideToPlay ha avuto modo di testarli tutti e tre, così che possiamo già avere un’idea generale di cosa ci aspetta. Il livello grafico sembra davvero impressionante, così come potete giudicare voi stessi dagli screen sparsi per l’articolo. Da questo punto di vista, Gameloft sta davvero spremendo il retina display di iPhone 4.