Dopo “Il Grande Fratello” ecco un’altra applicazione che molti ameranno, ma che verrà ignorata da tanti altri: Amici. Proprio come il reality show più famoso al mondo anche il Talent show di Maria De Filippi è arrivato alla sua decima edizione, confermandosi anno dopo anno come una vera scuola di formazione per i giovani talenti della musica e della danza.
So già quale sarà il tono di molti commenti a questa applicazione, ma nessuno può negare che a differenza di altri programmi trash della nostra tv, Amici sia quella dove la qualità e l’impegno dei ragazzi che vi partecipano sia autentica e indiscutibile. Ricordo con affetto i partecipanti alla prima edizione e se penso che sono passati quasi 10 anni mi prende una malinconia.. Era il 2001 e allora si chiamava Saranno Famosi, ben presto cambiato nel più “intimo” Amici di Maria, e da allora è rimasto invariato.
E dunque i fortunati partecipanti all’edizione numero 10, appena partita, verranno seguiti anche su iPhone grazie a questa applicazione, davvero molto completa e ricca di contenuti.
Potremo con pochi tocchi rivedere i video dei momenti salienti di ogni puntata del daytime e del sabato pomeriggio, come anche quelle del serale ( quando inizierà ). Potremo vedere foto, notizie, informazioni sui partecipanti, sugli autori, sugli insegnanti, sulle sfide in corso e tutte le anticipazioni sul programma più seguito in Italia saranno a portata di mano.
Queste le caratteristiche ufficiali dell’applicazione:
- VIDEO: Video delle puntate trasmesse in tv
- FOTO: Ricche raccolte fotografiche dedicate a: cantanti, ballerini, protagonisti delle stagioni passate
- BIO: Tutta la storia del programma, dalla sua nascita ad oggi.
- BLOG: Anticipazioni esclusive
- NEWS: Notizie e curiosità dal mondo di Amici
- SITES: Link al sito ufficiale di Maria de Filippi
Amici è disponibile in Appstore al prezzo di 0,79€ [link-AppStore]