Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del nuovo progetto del DevTeam denominato redsnOw e su cui regna il mistero, dato che nessuno ancora sa di cosa si tratta, malgrado alcuni indizi lasciati dal team stesso. Grazie ai nostri utenti, però, siamo riusciti a trovare una pista plausibile che, forse, potrebbe svelare finalmente cosa si cela dietro a redsnOw. UPDATE: il DevTeam ha confermato: si tratta del programma per effettuare il jailbreak su iPod di seconda generazione
Ecco cosa i nostri utenti sono riusciti a “scoprire” interpretando le immagini che trovate qui:
Newton è il “prototipo” dell’iPhone quanto il 3310 è il “prototipo” degli smartphone Nokia. La Nokia è finlandese, Linus Torvalds (il creatore di linux) è finlandese. Il Blog dell’iphonelinux (il cui ideatore fa parte del dev-team) non è aggiornato da un mese e l’ultimo aggiornamento dava il porting di Debian (una distribuzione completa alla base del più noto Ubuntu) come imminente.
I Teletubbies tra le altre cose ricordano i colori dei nuovi ipod nano, e sulla loro 1g Linux c’è. Dopo una rivoluzione come un vero sistema Gnu/linux su iPhone i vari programmi di sblocco sembrano quasi inutili, tanto potersene andar via sconsolati. Incastrare gli altri pezzi è difficile, ma io spero in iphonelinux!
In questo video, poi, c’è qualcosa che cola proprio come nell’immagine postata dal DevTeam, seguendo la traccia di cui sopra:
Andando poi nella pagina iphonelinux.org si scopre che in rosso sono rappresentate le cose ancora non fatte e in verde quelle fatte…redsn0w potrebbe essere l’unlock di quelle non fatte, dato che ci sono tutti i colori nelle varie immagini…
Che stia per arrivare linux su iPhone?
UPDATE: il DevTeam ha pubblicato una nuova immagine (che vedete sopra) che mostra anche una riga alfanumerica da decifrare e che potrebbe essere “la chiave per lo sblocco definitivo di iPhone 3G”
UPDATE 2: Lo stesso DevTeam ha confermato che il numero codice in alto a sinistra è il key per il Dump e l’immagine centrale è il chip dell’iPod Touch 2th. Si tratta, al 99%, del jailbreak dell’iPod Touch di seconda generazione
Si ringrazia l’utente sagitt per la segnalazione