FaceTime per Mac: presente un falla di sicurezza nell’applicazione!

Stando a quanto riportato da MacNotes.de, la prima Beta di FaceTime per Mac, rilasciata da Apple nella giornata di ieri, presenterebbe una grave falla di sistema che potrebbe compromettere la sicurezza del proprio Apple ID.

Una volta eseguito il login con i propri dati di accesso in FaceTime verranno automaticamente mostrati, con relative informazioni inserite, tutti i campi del proprio account Apple. Tra le informazioni visualizzate senza alcun tipo di riserva troviamo la password del nostro Apple ID, la domanda segreta (utile per reimpostare la password), la data di nascita, ecc. Tutte informazioni che un potenziale malintenzionato potrebbe ottenere in pochissimi istanti, arrecando un notevole danno al proprietario dell’account.

Sfortunatamente, anche quando si effettua il logout da FaceTime, la password rimane inserita nell’apposito campo e chiunque potrebbe quindi collegarsi ed accedere con il nostro account e visualizzare le informazioni più riservate.

Se quindi utilizzate un Mac e avete installato FaceTime, vi consigliamo di attendere il rilascio della prossima versione Beta dell’applicazione che, probabilmente, correggerà questo importante problema.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News