Altran Italia sbarca su iPhone. Le riviste di scienza e innovazione tecnologica edite dalla branch italiana della multinazionale francese Altran sono disponibili sulla tavoletta della Apple.
“Altran Italia Magazine”, “Altran Italia Technology Review” ,“Altitude” e il “Sustainability Report” sono leggibili agevolmente: è sufficiente scaricare l’applicazione dall’App Store a per accedere a tutte e quattro le pubblicazioni ottimizzate per iPad. L’applicazione è stata sviluppata da Winapply.
Altran Italia propone progetti innovativi e consulenza in tutti i settori del mercato digitale, per questo ha reso disponibili su iPhone i suoi prodotti editoriali già diffusi in versione cartacea e in versione page-flip.
Come tutti i testi pensati per l’iPhone, anche le riviste edite da Altran Italia sono leggibili sia in verticale che in orizzontale grazie al meccanismo che reimposta automaticamente i contenuti visualizzati. Tutto questo in modalità off line, senza la necessità quindi di essere collegato in rete.
Altran Italia Magazine è la rivista trimestrale che parla di scienza e innovazione tecnologica. Ha un approccio giornalistico e divulgativo. Dà la parola ai Consultant e ai Manager Altran, ai clienti a esperti e personalità del mondo accademico attraverso interviste approfondite. Affronta temi di attualità legati al futuro della scienza e dell’innovazione su cui si interroga anche l’opinione pubblica.
Altran Italia Technology Review è la rivista trimestrale che capitalizza e divulga il patrimonio di competenze presenti all’interno di Altran Italia. Include articoli tecnici scritti dai dipendenti di Altran Italia, talvolta coadiuvati da personale delle aziende clienti.
Altitude è la rivista semestrale del Gruppo Altran diffusa a livello internazionale in lingua inglese, francese e italiana. Il suo obiettivo è affrontare l’attualità scientifica con un punto di vista originale, dando spazio alle novità e alle tendenze in tema di innovazione tecnologica
Il Sustainability Report è pensato per offrire agli stakeholders informazioni di tipo non financial, che arricchiscono le informazioni finanziarie e contribuiscono ad una migliore comprensione delle stesse. Altran Italia è consapevole dell’importanza dei principi e dei valori della Corporate Responsibility e per il secondo anno consecutivo si è impegnata quindi a rendicontarne tutti gli aspetti.
“Questo nuovo modo di leggere le nostre riviste è in linea con l’attenzione che da sempre Altran Italia dedica all’innovazione tecnologica – spiega Manuele Sanza, Direttore Marketing & Comunicazione di Altran Italia e direttore del Magazine – così creiamo un nuovo flusso di informazione che raggiunge un target giovane e innovation oriented: le vendite di iPad infatti stanno andando a gonfie vele e un recente studio condotto da Nielsen dimostra che il 65% degli utilizzatori dell’iPad ha meno di 35 anni”.