Non è infrequente assistere o addirittura essere protagonisti di situazioni piuttosto imbarazzanti, che si verificano quando, come sempre al momento meno opportuno, riceviamo telefonate di ex fidanzate, di amanti insaziabili, di parenti invadenti…
Titolo: Hide a Caller Prezzo: gratis Dimensioni: 0.8 MB Link App Store
Hide a Caller è un’applicazione che permette all’utente di evitare proprio tali situazioni, mediante la creazione di un alias del contatto “scottante” e occultandone quindi la vera identità.
Con questa applicazione è dunque possibile creare una scheda alias con nome e genere diverso dalla originale, così che quando arriva una chiamata o un SMS dalla persona in questione, questa apparirà con un nome diverso da quello vero.
L’applicazione offre un accesso sicuro e segreto ai contatti, la gestione dei contatti stessi, la possibiltà di creare, rinominare e cancellare gli alias, come anche effettuare chiamate, inviare SMS e email dall’applicazione integrata.
Inoltre lo storico delle chiamate verrà popolato con l’alias e non con il nome reale, mettendo al riparo da occhi indiscreti la nostra privacy.
L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.1.