E come promesso, ecco la nostra guida completa all’utilizzo di Redsn0w 0.9.6b2, la nuova versione del tool per il jailbreak su Windows e Mac da poco rilasciata dall’iPhone Dev Team che ora implementa l’exploit utilizzato da Geohot in Limera1n.
Nota: la procedura illustrata è stata eseguita in ambiente Mac. Gli utenti Windows possono ugualmente seguire gli step indicati, il procedimento è identico.
Occorrente
- Redsn0w 0.9.6b2 (Download: Mac – Windows)
- Firmware 4.1 originale preinstallato sul dispositivo
- Sistema operativo Mac OS X o Windows
Guida
- Scaricate Redsn0w 0.9.6b2.
- Una volta completato il download, aprite il file e lanciate il programma.
- Cliccate su Browse e selezionate il file .ipsw del firmware 4.1 che avete utilizzato in precedenza per aggiornare il vostro dispositivo.
- Cliccate su Open ed attendete che Redsn0w riconosca il firmware selezionato e ve lo notifichi, quindi cliccate su Next.
- Si aprirà una nuova pagina. Da qui abilitiamo la voce “Install Cydia”. Le altre opzioni sono facoltative, esse infatti permettono di avviare l’iPhone in Verbose Mode, installare un Custom Boot/Recovery Logo e, solo per i possessori di iPhone 3G e iPod Touch 2G, attivare le funzioni native di iOS quali il multitasking, lo sfondo nella Home e la batteria in percentuale.
- Sono state anche inserite due nuove opzioni utili solo per determinati dispositivi: selezionando “Just boot tethered right now” potremo riavviare i dispositivi per i quali è stato eseguito un jailbreak di tipo tethered. Ciò significa che l’iPhone deve essere ricollegato al computer per riaccendersi senza perdere alcun dato. Redsn0w, selezionando questa opzione, svolgerà proprio questa funzione.
- L’opzione “Just enter pwned DFU mode right now”, invece, consente di utilizzare la modalità DFU di Limera1n.
- Una volta completate le modifiche, cliccate su Next. Ora dovrete impostare manualmente il vostro dispositivo in modalità DFU. Redsn0w vi guiderà nella procedura: sarà necessario premere il tasto Power per 5 secondi, Home + Power per 10 secondi e solo Home per 15 secondi.
- Una volta impostato il vostro dispositivo in DFU si avvierà un processo automatico e il programma caricherà tutti i files necessari per eseguire il jailbreak. Non dovrete far altro che attendere.
- Completata l’operazione, l’iPhone eseguirà un riavvio automatico e Redsn0w ci informerà della corretta riuscita dell’operazione.
- A questo punto la procedura, sempre automatica, si sposterà sul dispositivo. Una volta terminata l’operazione di jailbreak il dispositivo si riavvierà e troverete Cydia installato nella seconda pagina della Home.
Note Importanti
- Nel caso in cui scegliate di attivare la batteria in percentuale, potrete comunque disabilitare questa funzione tramite le impostazioni del dispositivo.
- Questa release di Redsn0w consente l’installazione dei Custom Boot/Recovery Logo anche su iPhone 3GS.
- Se avete già eseguito il jailbreak del firmware 4.1 con altri tool, non è necessario eseguire nuovamente l’operazione con Redsn0w.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide