In attesa di essere approvato da Apple e quindi di essere distribuito via App Store, gli sviluppatori di Underworld hanno creato una release del gioco scaricabile via Cydia (quindi solo da iPhone sbloccati).
Scritto originariamente per essere rilasciato a Novembre 2008 sotto il titolo di Drug Lords, il gioco ha subìto uno stop nei piani di rilascio dovuto ai processi di approvazione di App Store.
Ora il gioco è stato rinominato come Underworld, e può essere considerato un remake del classico cult del 1990 Dope Wars.
Underworld ci vede in giro per l’America come trafficanti di droga, nel disperato tentativo di saldare il nostro debito verso un squalo affamato di soldi. Durante questo viaggio il nostro debito crescerà vertiginosamente, dovremo vedercela con poliziotti, e girare con la nostra scorta di illeciti narcotici per arrivare in Messico. Una classifica mostrerà in tempo reale lo “stato di vendita” dei diversi spacciatori della zona, così da poter scegliere quello più adatto a noi.
Gli sviluppatori di Underworld, a-steroids, pensano che il successo del gioco possa avere un incremento fondamentale dall’implementazione nel nuovo iPhone del GPS, che consentirà ai giocatori di condurre i propri loschi affari con altri giocatori geograficamente vicini. Inoltre, gli stessi sviluppatori, pensano che trattandosi di un Massively Multiplayer Online game un test sulle reali potenzialità del gioco potrà essere fatto da questa distribuzione via Cydia ad un numero molto elevato di utenti. Pur restando la pubblicazione su App Store l’obbiettivo primario.
In attesa di poterlo vedere su App Store, chi volesse provarlo può scaricarlo da qui o direttamente tramite Cydia inserendo la source http://a-steroids.com/cydia/
Qui sotto potete invece vedere un video di Drug Lords che, verosimilmente, dovrebbe essere il nuovo Underworld.