Se siete affascinati dalla preistoria, se cercate continuamente le ultime notizie sulle scoperte e gli scavi archeologici più appassionanti del pianeta, se siete “megalitomaniaci” che non vedono l’ora di avere nuove informazioni sui più antichi monumenti mai costruiti, da oggi potete avere tutto questo a vostra disposizione grazie all’applicazione per iPhone ArchaeoNews.
I fondatori di Cartabianca Publishing, creatori del sito web Stone Pages – la prima guida sui siti megalitici europei mai apparsa sul web, online dal 1996 – hanno realizzato ArchaeoNews: applicazione mobile che raccoglie e presenta su iPhone tutte le notizie sul mondo antico.
Tramite questa app è possibile leggere le notizie pubblicate in lingua inglese sul sito Stone Pages da un team di redattori, oppure – se non avete tempo di leggere – l’app ArchaeoNews offre anche la possibilità di ascoltare direttamente i podcast MP3: un programma audio settimanale in inglese presentato dall’archeologo David Connolly.
Nel caso siate interessati a leggere solo le notizie relative ad una determinata nazione o regione, ArchaeoNews permette di selezionare con facilità uno dei 14 feed regionali di notizie. Inoltre, come ulteriore comodità, è possibile configurare a piacimento la barra di navigazione dell’applicazione, aggiungendo la vostra selezione preferita di feed a disposizione.
“Siamo sempre stati affascinati dalle tecnologie più avanzate che in qualche modo contribuiscano a rendere l’esperienza dell’utente più coinvolgente e divertente,” ha dichiarato il creatore dell’app Diego Meozzi. “Leggere semplicemente una pagina web non è sufficiente ed è per questo motivo – ad esempio – che fin dal 1997 abbiamo sperimentato sistemi come l’utilizzo di filmati panoramici a 360 gradi per illustrare in modo nuovo i siti preistorici. Ora questa nuova applicazione mobile rappresenta il nostro passo successivo. In poche parole, è come avere una tasca piena di notizie archeologiche,” ha concluso Meozzi.
L’app è disponibile al prezzo di 0,79€.