Ping: arriva l’integrazione con Twitter

Vi ricordate di Ping? Il social network musicale lanciato da Apple con iTunes 10? Se la risposta a questa domanda sarà affermativa, probabilmente vi farà piacere sapere che da qualche ora Ping è stato aggiornato ed è stata finalmente implementata l’integrazione con un social network, decisamente più famoso e diffuso, che sempre più in questi mesi sta guadagnando consensi: Twitter.

L’integrazione di Ping con Twitter verrà notificata all’avvio del servizio tramite iTunes. In alto, infatti, noterete una barra con il logo di Twitter che vi inviterà a collegare il vostro account con quello di Ping.

L’operazione richiede semplicemente l’inserimento del nostro username e della password di accesso al social network. Una volta fatto ciò, infatti, potrete iniziare a condividere i brani “pingati” su Twitter. In questa immagine (cliccate per ingrandire) un esempio di condivisione dei brani, visualizzati così nella timeline del social network.

Insomma, una piccola novità che sarà sicuramente gradita a chi utilizza sia Ping che Twitter. Ovviamente non saranno novità come queste a decretare o meno il successo di Ping, che tuttavia appare ancora come un servizio acerbo e privo di una vera utilità.

Allo stesso tempo, come sempre, siamo sicuri che Apple riuscirà a migliorarlo, passo dopo passo, ascoltando le proposte degli utenti e integrando nuove funzioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iTunes