REFF, acronimo per RomaEuropa FakeFactory per iPhone, è la versione digitale di una nuova iniziativa editoriale: la creazione di un vero libro in realtà aumentata. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente al seguente indirizzo.
Con questa applicazione possiamo:
- leggere la versione digitale del libro (nella sezione “Book” dell’applicazione)
- vedere e ascoltare le immagini, i video, gli oggetti 3D, i suoni e le esperienze interattive che si trovano nel libro, inclusi alcuni contenuti disponibili solo sull’applicazione (nella sezione “Media” dell’applicazione)
- interagire direttamente con la versione cartacea del libro, usando i QRCode e i fiducia markers (nella sezione “Vision” dell’applicazione)
- navigare i contenuti del libro su una mappa, vedendo i luoghi e le città menzionate nel testo (nella sezione “Map” dell’applicazione)
- leggere una rivista generata in tempo reale con i contenuti più interessanti sui temi del libro, prodotti ogni giorno dagli utenti del web con licenze d’uso che ne consentano il libero utilizzo.
- Il libro ospita contenuti straordinari da autori famosi e meno famosi, da scrittori, accademici, comunicatori e guru del marketing, come Bruce Sterling (che ha scritto la prefazione del libro), gli Yes Men e molti altri.
REFF utilizza la vostra posizione geografica ma solo per configurare la visualizzazione dei contenuti sulla mappa. Dunque, nessuna informazione su di voi viene memorizzata o trasferita in alcun modo.
- L’applicazione non memorizza, usa o distribuisce alcuna informazione su di voi o sul vostro telefono.
- Il contenuto del libro (e applicazione) è prodotto da FakePress Publishing e pubblicato in versione cartacea da DeriveApprodi Editore e FakePress Publishing (in Italia).
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store