Pochi minuti fa, Engadget ha pubblicato un’articolo nel quale afferma che le frasi riportate dal giornale olandese De Telegraaf ed attribuite a Steve Wozniak sono in realtà fonte di una citazione erronea. Il reale pensiero di Woz si discosta infatti in modo netto da quanto era stato comunicato in mattinata.
Stando alle informazioni apparse sul De Telegraaf, Wozniak avrebbe affermato che i telefoni Android hanno più funzioni, elemento che avrebbe permesso ai cellulari di Google di dominare il settore degli smartphone in futuro. La citazione di per sé non appare poi così sconcertante, finchè non si considera che Steve Wozniak è il co-fondatore di Apple.
Non serve nemmeno spiegarvi quale sia stata la reazione degli internauti – magari appassionati del mondo Apple – a tali affermazioni. L’intervento di Steve Wozniak non si è quindi fatto attendere: il Woz è prontamente entrato in contatto con Engadget, cercando di porre chiarezza sulla questione.
Wozniak ha pertanto chiarito che egli non direbbe mai che Android è migliore rispetto all’iOS. Ma non solo: prosegue affermando che praticamente ogni applicazione da lui posseduta è migliore su iPhone. Woz ha inoltre aggiunto che, stando a quanto egli stesso ha avuto modo di leggere, Android diventerà più popolare ma assomiglierà in qualche modo a Windows. Con questo, Wozniak non intende criticare Android, ma al contempo non pensa che esso possa essere ritenuto in alcun modo migliore dell’iOS.
[via]