Con l’Applicazione TurisMonitor è possibile avere su iPhone dati e grafici aggiornati sul mondo del turismo.
In occasione della presentazione del TurisMonitor 2011, importante strumento di informazione sui principali dati turistici a livello italiano ed internazionale, il Centro Studi del Touring Club Italiano, in collaborazione con Archeometra, lancia per la prima volta un’Applicazione gratuita per iPhone.
L’App TurisMonitor non solo rende più facilmente fruibili i risultati dell’analisi elaborata da Centro Studi sulla situazione turistica attuale, ma consente anche, rispetto alla versione cartacea, di generare grafici on demand incrociando le aree e le categorie di interesse per un immediato confronto. L’Applicazione è uno strumento complementare alla versione cartacea che comunque offre comunque alcuni contenuti e mappe non fruibili sullo schermo.
L’utilizzo è molto semplice: una volta scaricata l’Applicazione, dal menu principale è possibile accedere alle quatto sezioni: mondo, Paesi, che permette di consultare i dati relativi alle prime venti destinazioni mondiali, Italia e regioni.
Si tratta, quindi, di uno strumento di informazione sui principali dati turistici (flussi, economia, mercati) a livello italiano e internazionale, facilmente consultabile grazie a una strutturazione dei contenuti di tipo territoriale (Mondo, Paesi, Italia e regioni) e tematica.
Con Turismonitor per iPhone si possono generare grafici on demand incrociando le aree e le categorie di interesse per un immediato confronto.
Queste funzionalità consentono di superare il limite “strutturale” dell’editoria tradizionale e permettono personalizzazioni, una novità assai utile per chi utilizza i dati turistici per ragioni professionali o di studio.