Holographium: effetti olografici con iPhone

Holographium è una nuova applicazione che permette di creare effetti di luce olografica utilizzando un iPhone, iPod Touch o iPad. Bisogna fornire semplicemente un testo, impostare la propria macchina fotografica ad una lunga esposizione, e quindi trascinare il proprio device davanti l’obiettivo mentre l’app produce lentamente il testo. Otterrete foto con fantastici testi in 3D con effetto neon.

Il calcolo svolto dall’app è veramente enorme, infatti dato il testo come input, l’applicazione è in grado di trasformare forme 2D in 3D per poi ottimizzarle e tagliarle in centinaia di fotogrammi.

Quando la fotocamera digitale è pronta, questi fotogrammi appariranno velocemente sullo schermo come linee chiare. Anche se questo non sembra avere senso per i vostri occhi, la fotocamera digitale produrrà lunghe esposizioni sorprendenti quando trascinerete l’iDevice di fronte. Il conto alla rovescia ti aiuta a sincronizzare l’inizio della lunga esposizione con l’inizio dell’effetto olografico emesso dal dispositivo Apple.

L’applicazione è disponibile sull’AppStore al costo di 3,99€ ed ha una grafica ottimizzata sia per iPad che per Retina Display.Per maggiori informazioni, e per visualizzare una vasta gallery di esempi, vi consiglio di visitare il sito internet degli sviluppatori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store